
Mercoledì 27 aprile Andrea Sartini, musicista e compositore, porterà in scena al Cotton Club di Roma lo spettacolo Nova Res, che rappresenta una sfida fra la Musica classica e la Musica Jazz a confronto in un vero e proprio duello d’amore. L’idea chiave del progetto è quella di proporre una musica più vicina al pubblico, anche se non per questo più semplice. Ne risulta una musicalità più melodica, ma con alle spalle un pensiero compositivo più complesso.
Nel cd troviamo anche il Brasile, con i suoi sound, la sua cultura e la gioia esplosiva per celebrare Jobim, autore molto caro al compositore Sartini; ma anche Antibes con la sua eleganza e la raffinatezza azzurra dei suoni che evocano l’estate. Una grande festa della Musica con brani a confronto e pezzi creati, ricercando un punto comune fra i due generi musicali.
Suoni avvolgenti all’insegna della pienezza e della potenza e a tratti più soavi. Passato e presente, antico e moderno che si rincorrono per un connubio d’innovazione. Un’occasione per fondere lo stile classico al jazz e celebrare la bellezza delle note per un’esperienza d’ascolto appagante.
via Bellinzona, 2
00198 Roma
info@cottonclubroma.it
P.I. 13511091004
ANDREA SARTINI SEXTET
ANDREA SARTINI PIANO
ANDREA POLINELLI SAX
CARLO CAPOBIANCHI TROMBA
IACOPO MARIOTTI CHITARRA
MAURO GAVINI BASSO
GIULIO CANEPONI BATTERIA