Un omaggio sentito e appassionato a Nina Simone, una musicista che ha saputo dar vita ad uno stile espressivo personalissimo, dove il suo grande amore per il pianismo classico si fonde con il Jazz, il Blues, il Folk, lo Spiritual, il Soul e che ha celebrato da interprete un repertorio vasto quanto la sua curiosità musicale e desiderio di conoscere.
Il quartetto guidato da Gloria Trapani sarà di scena domenica 9 marzo all’Elegance Café e ripercorrerà attraverso alcuni dei numerosi classici del Jazz, del Blues e del Folk da lei interpretati e resi unici le tappe più importanti della sua intensa carriera che vede l’apice quando l’artista lega indissolubilmente la sua musica alla lotta contro il razzismo e alla lotta per i diritti civili. La scelta dei brani è accurata, ricercata nel lungo repertorio della Simone in cui si trovano Soul, Gospel , Swing e Blues, Jazz, Afro.
L’interpretazione e l’ interplay del quartetto permettono di andare dal passato al presente, con sonorità ipnotiche e coinvolgenti, rendendo magico e piacevole il viaggio. Nasce dalla voglia e la necessità di dar voce ad una grande personalità e alla sua amatissima Black music, con circa sessant’anni di pubblicazioni e centinaia di concerti, ‘la donna che incarna tutte le donne’… Nina Simone.
Il quartetto presenta “Little girl blue” un omaggio sentito e appassionato a Nina Simone, artista che ha saputo dar vita ad uno stile espressivo personalissimo dove si fondono blues, Jazz, folk, spiritual, soul e R&B, e ha celebrato da interprete un repertorio vasto quanta la sua curiosità e desiderio di conoscere.
Il quartetto ripercorre attraverso grandi classici e brani meno conosciuti le tappe più importanti della sua intensa carriera.
PRENOTA il tuo tavolo per la CENA ALLA CARTA chiamando lo (+39) 3791360278 o (+39) 0657284458 e con n.2 portate a scelta tra antipasto, primo e secondo, il concerto è incluso Oppure prenota la formula drink e concerto al costo di € 25
Elegance Cafè
Via Francesco Carletti, 5
Inizio concerto ore 21:30
