All’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, martedì 11 febbraio, Stefania Tallini (pianoforte) e Daniela Spalletta (voce) in un progetto di totale contaminazione tra generi, che trova nell’improvvisazione jazz e non solo, un filo rosso che attraversa musiche di loro composizione, unitamente a brani di musica contemporanea e classica. Ci saranno due ospiti a condividere alcuni brani: il flicornista Franco Piana e il percussionista Keith Middleton (degli Stomp).
Il concerto allo storico jazz club farà seguito a quello della domenica 9 febbraio al Quirinale, per “I Concerti Del Quirinale”, trasmesso in diretta da Radio Tre ed Euroradio. Stefania Tallini, che ha già presentato diversi suoi progetti nella prestigiosa Cappella Paolina nel Palazzo della Presidenza della Repubblica proporrà questo originalissimo duo, con il quale ha appena registrato un nuovo disco, di prossima uscita.
Con questo duo esplosivo, di recente formazione e con un nuovo album di prossima uscita, queste splendide artiste usano curiosità e ricerca continue come approccio creativo alla musica e al proprio strumento, incontrandosi al crocevia di alcune passioni comuni: jazz, loro principale derivazione, musica etnica, repertorio cameristico, musica contemporanea e tradizionale, il tutto esplorato e rielaborato attraverso un ampio ricorso al linguaggio dell’improvvisazione. Il risultato è un concertare multiforme, in cui epoche ed estetiche, lontane nel tempo e nello spazio, si inseguono e dialogano, creando un gioco di rimandi, dall’imprevedibile e libero divenire.
STEFANIA TALLINI & DANIELA SPALLETTA
Stefania Tallini, pianoforte e composizioni
Daniela Spalletta, voce e composizioni
special guest: Franco Piana, flicorno
Keith Middleton, percussioni (degli Stomp)Alexanderplatz Jazz Club
Roma, Via Ostia, 9, 00192 Roma RM, Italia
Inizio concerto ore 21:00

Categories:
Tags: