Doppio appuntamento al Gregory’s con Rosario Giuliani che sarà di scena presso il Jazz Club di via Gregoriana sabato 23 e domenica 24 maggio con il suo quartetto. Un talento artistico che non ha più bisogno di provare le sue doti: generosità, virtuosismo, energia e lirismo sono le sue caratteristiche principali. Rosario Giuliani, ormai noto in tutto il mondo, continua a stupire per la sua originalità quasi istintiva, che è facilmente identificabile non solo nell’approccio con gli strumenti, ma anche nella composizione delle partiture. Di rilievo anche il palmarès, che annovera autorevoli riconoscimenti.
Il 23 e il 24 maggio Rosario Giuliani illuminerà la scena del Gregory’s Jazz Club alla guida di un quartetto completato da tre figure dominanti della nuova scena jazz italiana, con il “suo” Roberto Tarenzi al piano, e una sezione ritmica di qualità e affidabilità uniche, con Luca Fattorini al contrabbasso e Marco Valeri (!) alla batteria. Sarà una festa per noi, per il jazz italiano, che proprio grazie a figure come Rosario continua a raccogliere successi in tutto il mondo, e per tutti quelli che amano questa musica.
Una serata per apprezzare ancora una volta lo straripante talento di Giuliani, che con il suo fraseggio fluido, a tratti vorticoso, ricongiunge con naturalezza la sua moderna visione del sax alto alla lezione di grandi sassofonisti come Julian “Cannonball” Adderley, Art Pepper e John Coltrane. Un evento unico nelle mani di una eccellenza del jazz italiano.
ROSARIO GIULIANI QUARTET @ Gregory’s Jazz Club
23 / 24 MAGGIO 2015
Inizio concerto h 22.00
€ 20.00 inclusa la prima consumazione
Rosario Giuliani Sax alto
Roberto Tarenzi Piano
Luca Fattorini Contrabbasso
Marco Valeri Batteria
INFO e PRENOTAZIONI
Gregory’s Jazz Club
Via Gregoriana 54/a – 00187 Roma
066796386 / 3278263770